Cari saluti da Tirolo!

Il luogo di cura di Tirolo presso Merano si trova a 600 mslm ai piedi del Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Oltre 70 km di sentieri escursionistici ben contrassegnati in mezzo a frutteti e vigne passano per pittoreschi masi di montagna e vicino a laghi idilliaci, ardite vie d’arrampicata invitano a vivere l’intensa emozione della montagna.
Gruppo di Tessa: voglia di escursione

Innumerevoli escursioni lungo i caratteristici Waalwege (sentieri costeggiati da canali d’irrigazione) e le alte vie, per ammirare piramidi di terra e monumenti di storia dell’arte, passando per frutteti con i meli in fiore o per malghe, in alta montagna… un paradiso per l’amante della natura e l’escursionista.
La cima della Muta

La funivia Hochmuth è un comodo mezzo di risalita per giungere ad un’altitudine di 1.500 m, da lì si accede alla Alta Via Meranese e si raggiunge la cima della “montagna di casa” di Tirolo.
Proposte ricreative a Tirolo

A Tirolo l’ospite trova campi da tennis pubblici, un campo da beach-volley e uno da minigolf, oltre alla nuova piscina all’aperto. Il vicino bosco col percorso fitness é ideale per l’appassionato di nordic walking e di mountainbike. Relax puro, camminando lungo la passeggiata “mediterranea” Falknerweg o con una visita al paradiso wellness delle nuove Terme di Merano.
Giardino botanico

Già al tempo dell’Impero Austro-Ungarico si soleva passeggiare nella zona in cui oggi sorgono i giardini di castel Trauttmansdorff. In questa struttura affascinante sono state riunite in un unico grande giardino, le piante tipiche di questa terra e le varietà mediterranee e tropicali. Campi di girasole e di lavanda sulle pendici del monte, fanno da cornice a boschetti di olivi e aranci. Giocosi giardini acquatici e laghetti con fior di loto e ninfee, invitano a sostare in contemplazione. Cactus e succulenti propongono invece il clima torrido del deserto. Le varietà vegetali tipiche della zona, presenti già al tempo dei Romani, con castagni e antiche varietà di frutta e cereali, confinano con campi di riso, gruppi di aceri asiatici, boschi di conifere del Nord America.
Il castello Trauttmansdorff ospita anche il cosiddetto Touriseum, dedicato all’evoluzione storica del turismo in Alto Adige.


Appartamenti Stricker
Famiglia Stricker - via Tanz 12 - I-39019 Tirolo - Alto Adige
Tel. (0039) 0473 923564 - Fax (0039) 0473 925647
Email: info@appartements-stricker.com
Homepage: www.appartements-stricker.com
Mwst-Nr.: IT 00389310210








Impressum - Privacy - Cookie

© 2017 foto dieter drescher - meran
Fotos: Foto Dieter Drescher, Tappeiner



Alto Adige alberghi

Alto Adige agriturismi